The World's Largest Public Domain Media Search Engine
Mitridate. Libretto. Italian Opera. Performance: Wien

Similar

Mitridate. Libretto. Italian Opera. Performance: Wien

description

Summary

la poesia è del Sig. Apostolo Zeno, poeta, ed istorico di Sua Maestà Ces. e Catt ; la musica è del Sig. Antonio Caldara, vice-maestro di Cappella di Sua Maestà Ces., e Catt. (statement of responsibility)
U.S. RISM Libretto Project.
Five acts; "Argomento"--p. [3]-[5]; scene descriptions--p. [7]; "Licenza"--p. 81-82.
"Le scene furono rara invenzione degli Sign. Fratelli Giuseppe ed Antonio Galli Bibiena, primo e secondo ingegnieri teatrali di Sua Maestà Ces. e Catt."--p. [7].
"Balli: In fine del'atto primo, [Ballo] di Armeni, e di Eracleensi, i quali festeggiano l'alleanza fra i loro sovrani; in fine dell'atto terzo, [Ballo] di marinari Orientali, che sbarcano dalle navi; in fine dell quinto atto, [Ballo] de i seguaci del piacere, e dell'allegrezza"--p. [8].
"Il primo e terzo ballo furono vagamente contati dal Sig. Simon Pietro Levassori della Motta, maestro di ballo di Sua Maesta Ces., e Catt."--p. [8].
"Il secondo ballo fù altresì vagamente concertato dal Sig. Alessandro Phillebois, maestro di ballo di S.M. Ces., e Cat."--p. [8].
"Con l'arie per i suddetti balli del Sig. Nicola Matteis, direttore della musica instrumentale di S.M. Ces. e Catt."--p. [8].
Performers' names not given.
Performance: Wien, Hoftheater, 1728. (venue)

date_range

Date

01/01/1728
place

Location

austria
create

Source

Library of Congress
copyright

Copyright info

Public Domain

Explore more

operas
operas